Dove siamo e come raggiungerci

Ci sono molti modi per raggiungere Praiano, in Costiera Amalfitana, con mezzi propri o mediante mezzi pubblici.

Di seguito qualche suggerimento per semplificarti l’organizzazione del viaggio che ti consentirà di raggiungere questo luogo da sogno, incastonato tra il mare ed i monti.

L’albergo dista:

  • 7 Km da Positano
  • 8 Km da Amalfi
  • 13 Km da Ravello
  • 28 Km da Sorrento
  • 32 Km da Salerno
  • 48 Km da Pompei ed Ercolano
  • 60 Km da Paestum
  • 62 Km da Napoli

In auto da Nord:

Giunti al casello di Napoli sull’A1, imboccare la A3 in direzione di Salerno. Uscire a Castellammare di Stabia. Seguire l’indicazione Vico Equense- Meta di Sorrento – Positano e dopo 8 chilometri da Positano si giunge a Praiano.

Oltrepassato il centro del paese, dopo aver imboccato due gallerie, prima della terza galleria, sulla destra vi è una deviazione con indicazione “Africana”, il più esclusivo night club della costiera.

Imboccare la stradina in discesa e alla fine di questa si trova l’albergo.

In auto da Sud:

Sull’autostrada Reggio Calabria – Salerno uscire al casello di Salerno e proseguire per Vietri sul Mare ed imboccare la SS 163 Amalfitana, in direzione Amalfi e poi di Praiano, a circa 7 Km da Amalfi.

La strada statale presenta alcune gallerie e subito dopo una di queste, scavata nella roccia, sulla sinistra si trova una stradina in discesa con indicazione “Africana”. Alla fine della strada si trova l’albergo.

Per chi viene dalla Puglia, dall’autostrada Bari-Napoli, uscire ad Avellino e seguire la superstrada Avellino-Salerno. Anche in questo caso, giunti a Salerno, proseguire per Vietri sul Mare e seguire le indicazioni precedenti.

In treno:

Giunti alla stazione ferroviaria di Napoli, proseguire con la Circumvesuviana fino a Sorrento e poi col bus SITA fino a Praiano e scendere alla fermata Praia (o Africana).

Se, invece, si giunge alla stazione ferroviaria di Salerno, proseguire col bus SITA fino ad Amalfi. Giunti in questa località, prendere un secondo bus SITA (direzione Sorrento) fino a Praiano e scendere alla fermata Praia (o Africana).

In autobus:

Da Roma si può raggiungere Praiano direttamente con l’autobus utilizzando le linee MAROZZI in partenza dalla stazione Tiburtina.

In traghetto:

Da Salerno, dal molo prospiciente piazza della Concordia, è possibile imbarcarsi sui traghetti di linea che circa ogni ora partono in direzione Amalfi. Da Amalfi puoi prendere il bus di linea della Sita in direzione Sorrento e scendi in località Praia, dopo circa venti minuti di viaggio.

N.B. Il servizio via mare è operativo solo nei mesi estivi.

 

In aereo:

All’aereoporto di Capodichino di Napoli noleggiare una vettura oppure prendere un taxi.

Se preferisci, possiamo prenotare noi il transfer dall’aeroporto, se ci chiami con un congruo anticipo (il servizio è erogato tramite agenzie specializzate che operano sul posto).